Un esempio per Madrid
Sabato 15 febbraio tra gli ospiti della Madrid Design Festival 2020 ci sarà anche Bottom Up! La Fondazione per l’architettura / Torino, infatti è tra i quattro enti torinesi invitati a prender parte alla vetrina spagnola del design per condividere esperienze innovative capaci di portare la progettazione al centro del dibattito cittadino.
Selezionata attraverso la Città di Torino, la Fondazione racconterà alla platea madrilena l’attuale esperienza di Bottom Up!, il festival di maggio promosso insieme all’Ordine per diffondere la conoscenza dell’architettura contemporanea e favorire pratiche di trasformazione urbana dal basso.
Sullo stesso palco saliranno altre tre realtà di riferimento per Torino e, a quanto pare, non solo: si tratta del festival della comunicazione visiva Graphic Days, il festival di city making Torino Stratosferica e il Circolo del Design, quest’ultimo selezionato per il suo calendario annuale di attività di formazione e valorizzazione del design. A fare da filo rosso tra i quattro ospiti, la stessa missione della Madrid Design Festival: la promozione del design inteso come trasformatore sociale.
L’incontro tutto torinese sarà ospitato presso il COAM – Colegio de Arquitectos de Madrid – e si terrà durante la giornata conclusiva del MadridDesignPRO, la tre giorni inserita nel festival pensata per dare spazio al confronto tra chi, a diverso titolo, si impegna per il mondo del design.